top of page

REGALI DI NATALE: PERCHE' SCEGLIERE UN GIOIELLO ESCLUSIVO PER LA PERSONA CHE AMI?

Aggiornamento: 17 dic 2020

Chi è alla ricerca di un’idea originale, chi vuole stupire le persone a cui vuole bene o chi semplicemente ha intenzione di regalare un oggetto unico ed esclusivo per una lei, o per un lui, senza dubbio il gioiello può essere una scelta vincente.

Sono tra i Doni più apprezzati perché sono belli da vedere e da indossare, hanno un valore affettivo ed economico, durano nel tempo conservando per sempre il ricordo di chi li ha donati, e soprattutto, possono essere completamente personalizzati!

Se vuoi fare un regalo di Natale davvero meraviglioso, l'idea di un gioiello UNICO e ESCLUSIVO è l’idea giusta per te!

Nel nostro laboratorio orafo diamo vita a preziose creazioni artigianali utilizzando metalli e pietre preziose in grado di assecondare tutti i gusti, come il platino e l’oro nelle sue diverse colorazioni, i diamanti , i rubini, gli zaffiri e tanti altri.



Le fasi di produzione di un gioiello completamente personalizzato sono molteplici. Dopo che ci avrai presentato la tua idea, e dopo che avremo valutato e approvato insieme le possibili soluzioni artistiche, procederemo alla progettazione del prezioso con tecniche CAD e alla creazione di un prototipo mediante la Stampa 3D.


Approvato in via definitiva il progetto, proseguiremo alla creazione dello stampo in gesso mediante la tecnica della fusione a cera persa, e alla fusione del metallo. Si passa poi alla rifinitura del gioiello e all’eventuale montaggio di pietre preziose. Con possibile lavorazione CNC .

La progettazione, la lavorazione artigianale e il montaggio delle pietre avvengono nel nostro laboratorio orafo. Creiamo noi stessi i gioielli, per offrirti e garantirti tutta la qualità e il valore della lavorazione artigiana.

Per questo ti consigliamo di scegliere e ordinare il tuo gioiello personalizzato al più presto. In questo modo potremo realizzarlo in tempo per Natale e aiutarti a rendere felice chi lo troverà sotto l’albero.


A Natale stupisci la persone che ami! Regala un gioiello personalizzato e unico, firmato Frigerio Gioielli, corredato di certificato di autenticità!

Per maggiori informazioni, contattaci ai recapiti presenti nell’apposita pagina.

bottom of page