top of page

ORECCHINI IN ORO BIANCO, il regalo perfetto per andare sul sicuro!


ORECCHINI IN ORO BIANCO, frigerio gioielli, laboratorio orafo

Orecchini in oro bianco, un regalo sempre apprezzato!

Scegliendo gioielli fatti d'oro, spesso ci troviamo di fronte alla domanda su quale metallo sia migliore. Il nostro laboratorio orafo offre gioielli in oro bianco, rosso, rosa, giallo e bianco. La scelta del metallo dipende in genere completamente dalle tue preferenze personali.

Un grande classico, intramontabile, rimangono gli orecchini in oro bianco, eleganti e versatili si adatto bene a tutte le occasioni!



Caratteristiche e vantaggi degli orecchini in oro bianco

Gli orecchini in oro bianco sotto certi aspetti sono più eleganti dei modelli in oro giallo, senza considerare che l'oro bianco ricorda il platino ed ha il grande vantaggio di riuscire a trasmettere una grande luminosità! Recentemente, i gioielli in oro bianco hanno progressivamente soppiantato altre alternative. Sono più pratici degli accessori d'argento che scuriscono gradualmente ma al tempo stesso ne posseggono la versatilità!

Un altro grande vantaggio a favore degli orecchini in oro bianco è che non perdono la loro bellezza per un tempo molto lungo. Questo materiale non si scurisce nel tempo e rimane molto luminoso grazie alla rodiatura che gli viene applicata!


Gli orecchini in oro bianco sono perfettamente combinati con tutte le pietre possibili. La combinazione di tale oro con determinate pietre, per esempio diamanti o zaffiri, crea gioielli di un eleganza unica! Allo stesso tempo, riescono a trasmettere una modernità ed esclusività irriproducibile con altri materiali.




orecchini in oro bianco, frigerio gioielli, laboratorio orafo


Storia degli orecchini in oro bianco

Gli orecchini in oro bianco hanno incominciato a diffondersi tra le masse per la prima volta nei lontani anni venti del secolo scorso. A quel tempo, la popolarità dei gioielli di questo materiale insolito si sviluppò molto rapidamente. Accessori simili sono apparsi nelle collezioni di molti designer del mondo. Subito dopo, gli orecchini in oro bianco, abbinati a pietre dalle colorazione più varie ebbero una grande successo anche tra le star hollywoodiane, che grazie ai vari spot, film e interviste fecero diventare questo gioiello famoso in tutto il mondo!

In generale, possiamo dire che gli orecchini in oro bianco sono il gioiello che ha notevolmente cambiato l'aspetto della maggior parte della moda femminile. Questo tipo di gioiello, grazie alla versatilità che possiede, è stato considerato ideale per tutti i tipi di pietre preziose.

Tuttora, dopo più di 100 anni dalle loro prime comparse, gli orecchini in oro bianco, nonostante l'abbondanza di accessori moda, non perdono la loro popolarità.

Rimangono comunque un gioiello sofisticato, da scegliere con accuratezza in pase ai propri gusti!

TI PIACEREBBE POTER REALIZZARE DEGLI ORECCHINI IN ORO BIANCO, UNICI ED ESCLUSIVI?



bottom of page