ORECCHINI D'ORO? scegliamoli insieme

Aggiornamento: lug 29


Orecchini d'oro

Gli orecchini d'oro sono un gioiello di grande charme, per questo bisogna SAPERLI SCEGLIERE BENE!


Gli orecchini d'oro e i tratti del viso

Prima di tutto devi sempre ricordarti che gli orecchini in oro sono un gioiello che fa risaltare i tratti del tuo viso e quindi è molto importante che tu li scelga considerando attentamente la tua fisionomia.

Gli orecchini d'oro che più facilmente risultano adatti alla maggior parte dei visi sono gli orecchini a cerchio, purché ovviamente siano proporzionati al tuo lobo, problema che non sussiste nel nostro caso, perchè essendo UN LABORATORIO ORAFO gli orecchini d'oro verranno realizzati esclusivamente per il singolo cliente, quindi risulteranno perfettamente proporzionati!



orecchini d'oro


Dimmi che viso hai e ti dirò quali orecchini indossare


La forma del viso è l’elemento discriminante per la scelta del tuoi orecchini d'oro. Questo gioiello infatti nasce per incorniciare il volto, per valorizzarlo e per renderlo unico!

E’ molto importante quindi fare molta attenzione alla fisionomia del viso.

Se hai un viso ovale, hai la fortuna che ogni tipo di orecchino è perfetto per il tuo viso. Che siano orecchini d'oro lunghi e pendenti, a bottone o a cerchio, puoi scegliere quello che più ti piace! Potrai quindi sbizzarrirti nelle forme e nei colori che preferisci!

Gli orecchini d'oro, a bottone o poco pendenti sono un accessorio jolly, perfetto per qualsiasi fisionomia. Principalmente ideali per chi ha un viso allungato o un naso un pò pronunciato, perché riescono ad incorniciare il volto, senza appesantirlo.

Gli orecchini d'oro troppo lunghi e pendenti infatti attirano molto l’attenzione sul viso, amplificando qualche piccolo difetto estetico. Quindi fa molta attenzione alla scelta giusta, per evitare di sortire l’effetto contrario a quello voluto. Se hai viso dai tratti regolari invece, puoi tranquillamente optare per questo tipo di orecchini.



orecchini d'oro



Il GALATEO degli orecchini d'oro


Ci sono alcune regole di bon ton su come scegliere gli orecchini, semplici ma essenziali.


Gli orecchini d'oro molto grandi e preziosi sono adatti ad occasioni formali e con un abbigliamento consono all’occasione, non è chic indossare pietre preziose (smeraldi, rubini e zaffiri) quotidianamente. Ovviamente è esclusa l’ipotesi in cui tu sia una principessa, oppure ti accompagni ad un emiro!

Se hai più di un foro alle orecchie ricordati di indossare gli orecchini a bottone nei fori più in alto, e quelli più grandi e pendenti nei fori inferiori. In questo modo non solo eviterai ogni possibile sovrapposizione tra gli orecchini d'oro, ma il risultato complessivo risulterà esteticamente più gradevole e armonico.


Ovviamente non mi stancherò mai di dirti che un gioiello bello è un gioiello pulito, quindi ricordati di pulire i tuoi orecchini in oro soprattutto se con diamanti. E fai attenzione a conservarli nel modo giusto e proteggerli con attenzione anche quando sono orecchini con le perle!