top of page

ANELLI CON DIAMANTI? ecco la mini guida!


anello con diamante, laboratorio orafo

I diamanti sono i migliori amici di una ragazza cantava Marylin Monroe e quando poi sono incastonati sugli anelli di fidanzamento dai mille stili e modelli è quasi impossibile resistere alla tentazione di indossarli ogni giorno e renderli una costante del proprio look! Ed è per questo che scegliere un anello con diamanti perfetto può essere una sfida non da poco: taglio, colore, montatura e pietra possono avere tantissime sfaccettature (nel senso letterale del termine!), ma niente panico, abbiamo i consigli giusti per scegliere tra i migliori modelli di anelli con diamanti a prova di !






Il Solitario: l'anello di fidanzamento per eccellenza

Un classico intramontabile, che fa battere i cuori e rappresenta nell'immaginario collettivo il migliore anello con diamante, l'anello con diamante per eccellenza, parliamo del solitario con diamante taglio brillante, che con la sua forma rotonda dona la massima luminosità alla pietra.



Il taglio brillante (o round cut) può essere utilizzando anche per altre tipologie di pietre preziose, ma trova la sua naturale essenza nel diamante. Un suggerimento per renderlo ancora più unico? Incastonarlo in una montatura ricoperta di luce!


anello con diamante, laboratorio orafo






L'ANELLO CON DIAMANTE PIU' ROYAL CHE C'E': il princess

Romantico e regale, proprio come il suo nome, l'anello con diamante taglio princess è l'alternativa naturale al round cut, la sua forma quadrata e le linee minimal rendono i diamanti particolarmente luminosi, anche se le quattro punte tagliate in modo netto sono delicate e una vera sfida per gli artigiani orafi.


anello con diamante, laboratorio orafo






L'ANELLO CON DIAMANTE PIU' ESCLUSIVO? il pear

Più audace e sensuale il taglio a goccia (o pear cut), generalmente si accompagna a pietre di grandi carature e risulta particolarmente protagonista sulla mano della futura sposa.

Questo tipo di anello con diamante, per quanto poco diffuso in italia, risulta tra i tagli piu apprezzati a livello mondiale.

Inoltre un anello con diamante taglio pear può avere la luminosità del taglio brillante

aggiungendo però l'eleganza del taglio princess.


anello con diamante, laboratorio orafo






L'ANELLO CON DIAMANTE PIU' ROMANTICO? il taglio cuore

Difficilissimo da realizzare, l'anello con diamante taglio a cuore è l'ideale per un anello di fidanzamento con pietre di grandi proporzioni. La sua forma particolare lo rende un anello unico, ma anche adatto a chi ha gusti molto specifici e ama un tocco di eccentricità e romanticismo.


anello con diamante laboratorio orafo








ANELLO TRILOGY, non solo per un anniversario!

Un best seller tra gli anelli con diamanti, oltre al classico solitario, è sicuramente l' anello di fidanzamento Trilogy, tre pietre preziose (di solito diamanti) che possono rappresentare diversi momenti importanti della vita insieme.

Non è raro che questo tipo di anello con diamanti venga scelto per un anniversario importante o per la nascita di un figlio, ma nulla vieta di renderlo protagonista del momento del Sì!


Anello con diamante laboratorio orafo






 

Abbiamo fatto una panoramica delle più diffuse tipologie di ANELLI CON DIAMANTI;

Chiaramente, non c'è gioiello più bello di quello creato su misura, quindi perchè non realizzare

un anello con diamante, prendendo spunto dai grandi classici e trasformarlo in qualcosa di unico?

Il nostro Laboratorio Orafo può soddisfare ogni richiesta, realizzando e garantendo ogni gioello!





bottom of page