top of page

BRACCIALE TENNIS, chic e versatile




bracciale tennis, bracciali d'oro, laboratorio orafo





Il bracciale tennis è il preferito dalle donne perché è elegante, si abbina a tutti gli outfit, è sobrio e adatto in ogni occasione. È perfetto e molto gradito anche come regalo di matrimonio, anniversario, compleanno o Natale.

In origine si chiamava bracciale a rivière di diamanti ma dal 1987 è conosciuto come bracciale tennis. Perché? La tennista Evert, durante la partita degli Us Open, perse il bracciale in campo. Fece sospendere la partita per cercare il suo inseparabile “tennis bracelet” finché non lo trovò. Ciò avvenne in diretta televisiva.

tennis, bracciali d'oro
Tennis oro rosa

Bracciale tennis: materiale e pietre preziose


Il bracciale tennis è composto da una fila consecutiva di diamanti montati su dei castoni in oro bianco. La particolarità è nella chiusura a scomparsa che lo rende visibilmente senza inizio né fine, ragione per cui veniva anche chiamato eternity. Il cerchio, la purezza e la resistenza dei diamanti lo rendono il simbolo perfetto dell’amore eterno.

Sebbene il bracciale tennis classico sia composto da diamanti montati in oro bianco, ultimamente in commercio si trovano anche in platino, oro giallo, oro rosa e argento con varie gemme come smeraldi, zaffiri, zirconi, rubini, swarovski e diamanti neri. Questi però non si possono abbinare facilmente a qualsiasi outfit e non sono adatti a tutte le occasioni.

Se il bracciale viene indossato giornalmente è preferibile puntare su uno di dimensioni modeste, se si intende indossarlo per delle occasioni particolari è meglio preferirne uno con i diamanti più grandi. Per l’acquisto bisogna considerare anche il budget a disposizione dato che il costo varia in base al materiale e alla qualità e dimensione delle pietre.

Un buon tennis è flessibile, ha l’incassatura dei diamanti perfetta, le pietre sono tutte dello stesso colore e dimensione senza discromie, una chiusura invisibile al polso e solida. Deve inoltre essere della giusta misura del polso e deve essere presente il certificato di garanzia dei diamanti.

Il bracciale può essere acquistato in qualsiasi gioielleria anche se il nostro consiglio è di farlo realizzare da un orafo professionista. Ne esistono diversi modelli e la scelta dipende esclusivamente dal gusto e dal budget. È il regalo perfetto per far sentire ogni donna unica e importante.



bottom of page